Un progetto sostenuto dalla Fondazione di Modena che, attraverso percorsi di danza e laboratori, promuove la sensibilizzazione dei giovanissimi sui temi della violenza di genere

Creare una nuova comunità educante, in cui i più giovani si incontrano e costruiscono insieme un futuro più consapevole, rispettoso e inclusivo. A Castelfranco Emilia lo si vuole fare attraverso la danza, i laboratori ludico-creativi: Tana libera tutte e tutti è un programma dedicato a bambine e bambini che promuove la sensibilizzazione dei giovanissimi sui temi della violenza di genere, della disparità di potere e della discriminazione. Con il sostegno della Fondazione di Modena, le attività vengono svolte nel post-scuola e sono rivolte agli studenti delle scuole primarie, “G. Guinizelli” e “G. Marconi” di Castelfranco Emilia, “Don Bosco” di Cavazzona, “Don Milani” di Manzolino, “A. Tassoni” di Piumazzo e “Verdi” di San Cesario sul Panaro.

Su un’idea di Vittoria Cappelli, Kinesfera ASD ha strutturato un progetto unico nel suo genere nella provincia di Modena. Il programma è proposto in collaborazione con Casa delle Donne contro la violenza ODV, Centro Documentazione Donna Modena ETS, Istituto di Istruzione Superiore Adolfo Venturi e con la partecipazione degli enti amministrativi territoriali del Comune di Castelfranco Emilia e dell’Unione del Sorbara,

Le attività vengono svolte in collaborazione con gli educatori e il team di coordinamento del Settore Handicap Scuola e Servizi Integrati di Domus Assistenza Società Cooperativa Sociale.