C'è una nuova sezione della scuola per l'infanzia e ora nove bambini in più possono frequentare gli asili nido di Campogalliano. Con il sostegno di Fondazione di Modena

Ora ci sono nove bambini in più che possono frequentare gli asili nido di Campogalliano: l’offerta rivolta ai piccoli, tra i 12 e i 36 mesi, si è infatti arricchita grazie a una nuova sezione della scuola per l’infanzia “Angeli custodi. L’opportunità, sostenuta da Fondazione di Modena e dalla Regione Emilia-Romagna, è stata presentata alle famiglie e alla cittadinanza sabato 13 gennaio 2024. “Da tempo – spiegano dalla scuola – era nostro desiderio ampliare l’ offerta formativa 3-6 anni, nell’ottica di un progetto educativo 0-6 anni, dato l’aumento delle richieste di servizio di asilo nel territorio”.

Il progetto nasce grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale di Campogalliano e delle Terre d’ Argine all’interno di un percorso di sistema integrato 0-6 per rispondere alle esigenze delle famiglie. La scuola per l’infanzia Angeli Custodi è di proprietà della parrocchia ma accreditata dal coordinamento pedagogico dell’Unione Terre d’Argine. Dal Comune sottolineano come si tratti di un’esperienza efficace di collaborazione tra pubblico e privato, visto che l’offerta della scuola paritaria convenzionata è perfettamente integrata con quella pubblica e contribuisce al piano educativo complessivo.