Richieste libere

Premessa

La Fondazione di Modena svolge la propria attività erogativa prevalentemente attraverso la predisposizione di bandi tematici volti al perseguimento degli obiettivi definiti nella propria programmazione, il cui elenco per l’anno 2024 è disponibile in questa pagina.

Per quei progetti che per ambiti, finalità o caratteristiche non rientrano nei bandi tematici, la Fondazione ha previsto, inoltre, per l’anno 2024 la pubblicazione di due sessioni di richieste libere:

Prima sessione: presentazione delle richieste dal 1° gennaio 2024 al 15 febbraio 2024 ore 13.00. (esito della valutazione indicativamente entro il 30.04.2024)

Seconda sessione: presentazione delle richieste prevista a partire da maggio 2024.

La Fondazione ha predisposto delle linee guida da osservare per la presentazione dei progetti, scaricabili attraverso il link riportato più sotto.

Saranno valutati solo i progetti compilati sull’apposita modulistica e pervenuti, nel rispetto delle scadenze prefissate, attraverso la piattaforma ROL (Richieste On Line) accessibile dal sito internet della Fondazione. A tal proposito si informa è necessario, prima della compilazione della domanda di contributo, procedere all’accreditamento. È stato predisposto un MANUALE per l’accreditamento e per la compilazione della domanda di contributo ed è stato attivato un apposito HEL DESK (051 0483724 o assistenzarol31@strutturainformatica.com) per la risoluzione delle problematiche tecniche di utilizzo della nuova piattaforma.

I soggetti richiedenti sono invitati a verificare se il progetto che intendono presentare rientra nelle aree e nelle sfide indicate dal Documento Strategico di Indirizzo 2024-2027 della Fondazione e, di conseguenza, ad indentificare l’area di competenza del progetto per il quale si intende richiedere un contributo.

Maggiori dettagli sono disponibili nell’avviso contenente le Linee Guida per la presentazione delle domande, scaricabile al seguente link: