Richieste libere

Sono quelle che propongono contenuti di progetto diversi da quelli dei bandi a tema specifico.

Se il vostro progetto non rientra in una delle tematiche dei bandi, potete presentarlo come richiesta libera, purché sia compreso nei seguenti ambiti di intervento ambiti d’intervento e risponda a uno degli obiettivi indicati per ciascun ambito:

Per il 2020 NON si accolgono richieste libere per l’area Ricerca scientifica e tecnologica in quanto le procedure di selezione di progetti in tale campo saranno oggetto di un bando dedicato o di selezione tramite un accordo quadro tra Università e Fondazione.

Per presentare una richiesta libera basta compilare e inviare on line, entro la data di scadenza, gli appositi moduli che trovate in fondo alla pagina.

Per il 2020 le scadenze sono 2:

• 1^ scadenza 10 FEBBRAIO 2020
  • 2^ scadenza 29 GIUGNO 2020

La procedura per la compilazione online delle richieste libere con scadenza 10 febbraio sarà attiva a partire da venerdì 20 dicembre 2019.

10 FEBBRAIO 2020

tempi di risposta alla richiesta presumibilmente entro il 20 maggio 2020 per progetti con inizio indicativo entro il 30 settembre 2020

29 GIUGNO 2020
tempi di risposta alla richiesta presumibilmente entro il 15 ottobre 2020 per progetti con inizio indicativo entro il 31 dicembre 2020

Come fare domanda

Accettiamo solo le richieste di contributo compilate e trasmesse on line

Importante
Dopo l’invio del modello on line, stampate i moduli compilati e allegate l’eventuale documentazione cartacea non inviata on line. Il tutto, firmato in originale,  va consegnato agli uffici della Fondazione, in via Emilia Centro 283, entro e non oltre 5 giorni dalla data di scadenza prefissata. Non fa fede il timbro postale. Tuttavia, in casi di particolare rilevanza e complessità, concordati con gli enti del territorio, la Fondazione si riserva di prescindere dalle scadenze indicate.

Serve aiuto per la compilazione on line? L’Ufficio erogazioni è a disposizione per qualsiasi informazione allo 059 239888 dal lunedì al venerdì, dalle 8.15 alle 13. Potete anche inviare una mail a istruttoria@fondazionedimodena.it

Compila la domanda