Anche la componente del Consiglio di Amministrazione di Fondazione Eleonora De Marco al momento di restituzione organizzato dal Dipartimento di Salute Mentale

La salute mentale nei giovani, gli effetti della pandemia di Covid-19 – che ha creato nuovi e più ampi bisogni di salute mentale – l’importanza della prevenzione con particolare riferimento ai figli di persone con disturbo mentale di cui si occupa Figli in penombra, l’innovativo progetto di Ausl Modena sostenuto da Fondazione.

Questo il tema del congresso La salute mentale dei giovani, pratiche di prevenzione e strumenti digitali’ organizzato il 20 maggio dall’Azienda USL di Modena, Dipartimento di Salute Mentale, con il supporto tecnico e finanziario del Ministero della Salute (Direzione generale della prevenzione sanitaria), della Fondazione di Modena e con il Patrocinio della Società Italiana di Epidemiologia Psichiatrica. Il Congresso, con la partecipazione di alcuni tra i più importanti esperti in salute mentale dell’età evolutiva a livello internazionale, ha visto la partecipazione di Eleonora De Marco, componente del Consiglio di Amministrazione di Fondazione di Modena. L’incontro ha costituito un’occasione di confronto e dialogo tra i mondi della ricerca e della clinica per approfondire e sviluppare pratiche di prevenzione innovative ed efficaci applicate ai giovani.