I laboratori sono sospesi in base a quanto stabilito dal DPCM dell'8 marzo 2020 per il contenimento del virus COVID-19

ATTENZIONE: I laboratori sono sospesi in base a quanto stabilito dal DPCM dell’8 marzo 2020 per il contenimento del virus COVID-19

Tornano a Modena i laboratori di Filosofare, organizzati grazie al sostegno della Fondazione di Modena. L’iniziativa, ideata nel 2015 dalla Fondazione San Carlo di Modena, è dedicata alla filosofia con i bambini e si articola in una serie di iniziative pubbliche, rivolte ai bambini e alle famiglie, che anche quest’anno si terranno ad AGO Modena Fabbriche Culturali, negli spazi del Future Education Modena.

Divisi in fasce di età (4-6 e 7-10 anni), i bambini potranno partecipare in modo gratuito a dieci laboratori di filosofia su temi diversi, dagli animali parlanti all’intelligenza artificiale, diretti da animatori professionisti: Ilaria Rodella, Giorgio Borghi, Chiara Colombo e Luca Mori.

Attraverso una modalità ludico-creativa i bambini potranno confrontarsi tra di loro e con gli adulti su temi e questioni filosoficamente rilevanti, esercitando così la propria immaginazione in una pluralità di forme espressive diverse.

L’ingresso ai laboratori è gratuito, con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti.

Prenotazioni su www.fem.digital – info@fem.digital

Scarica il programma di Filosofare 2020 (pdf)