Mettiamoci in pari è un incubatore di progetti da declinare nei settori dello sport, della scuola e dell’informazione, accomunati da un obiettivo comune: contrastare ogni forma di violenza e discriminazione basata sul genere e diffondere una cultura della parità e rispetto delle differenze.

Nasce da una volontà precisa della Fondazione di Modena, a conclusione di un percorso di condivisione e formazione che ha coinvolto diversi esponenti delle istituzioni e della società civile presenti nel nostro territorio: dalle scuole alle associazioni, dai sindacati alle amministrazioni comunali, alla prefettura, alle forze dell’ordine, all’Università. Il Centro documentazione donna e l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Modena sono partner strategici della Fondazione all’interno di questo incubatore di progetti e partecipano attivamente alla progettazione e alla gestione delle attività.