Ospiti di SpazioF, venerdì 15, saranno la restauratrice Paola Righi e l'architetto Giovanni Malaguti. Tema: l’itinerario didattico "C'è una volta Palazzo Ducale"

Un viaggio alla scoperta del Salone d’Onore del Palazzo Ducale dopo i restauri della volta affrescata e l’allestimento del nuovo impianto di illuminazione. E’ quanto propone “C’è una volta, a Palazzo Ducale”, l’itinerario didattico promosso dalla Fondazione di Modena in collaborazione con FEM, Future Education Modena. Il percorso, riservato alle scuole medie e superiori, prevede una lezione condotta dalla restauratrice Paola Righi e dall’architetto Giovanni Daniele Malaguti, e due video-laboratori facoltativi. Per partecipare all’itinerario didattico è necessario prenotarsi sul sito di Memo (www.comune.modena.it/memo) registrandosi nell’area interattiva MyMemo o accedendo con le proprie credenziali.

All’itinerario didattico è dedicato l’appuntamento di venerdì 15 ottobre alle 17 a SpazioF. Ospiti dell’incontro saranno la restauratrice Paola Righi e l’architetto Giovanni Malaguti. I due esperti mostreranno, con il supporto di foto e video, la complessità di un’opera monumentale che ha reso necessario un approccio interdisciplinare sia nella fase della costruzione che in quella della manutenzione. L’incontro, trasmesso in diretta streaming sul sito e sulla pagina Facebook della Fondazione, sarà aperto al pubblico. Obbligo di mascherina e green pass.

Nella foto: la volta affrescata del Salone d’Onore di Palazzo Ducale

Guarda l’intervista doppia