Attraverso un bando saranno selezionate 16 poesie che dovranno avere come tema il rapporto tra uomo e natura. Scadenza 30 giugno

Valorizzare i murales di Lavacchio attraverso il dialogo tra poesia, pittura e scultura. E’ quanto si propone la prima Biennale di Poesia “Sui Muri di Lavacchio”, evento nato nell’ambito del Poesia Festival 2021 in collaborazione con il Comune di Pavullo. Attraverso un bando saranno selezionate 16 poesie che dovranno avere come tema il rapporto tra uomo e natura.

Il concorso è aperto a tutti gli scrittori e poeti, singoli o in gruppo, che risiedono, lavorano o studiano in provincia di Modena. Ogni autore potrà partecipare con una sola composizione poetica che non superi i 16 versi. Saranno ammesse all’esame della giuria solo opere inedite, redatte in lingua italiana. Non saranno ammesse opere comparse su internet e/o quelle che hanno partecipato ad altri concorsi e inserite in antologie.

Il termine ultimo per la presentazione dei componimenti è il prossimo 30 giugno. Al vincitore sarà assegnato un premio di 400 euro. Il suo componimento sarà stampato e collocato sul muro pubblico della frazione di Lavacchio. Le 16 composizioni poetiche verranno presentate al Poesia Festival 2021, nel corso di un evento di richiamo nazionale previsto a Lavacchio nel mese di settembre.

Scarica il bando