Dal 14 luglio al 21 agosto un mese di eventi dedicati alla musica, danza, poesia, teatro e spettacoli dal vivo, con il sostegno di Fondazione di Modena

Torna la manifestazione che celebra le arti in centro a Vignola, in Piazza dei Contrari: dal 14 luglio al 21 agosto un mese di eventi dedicati alla musica, danza, poesia e teatro con spettacoli dal vivo. Sette appuntamenti gratuiti che iniziano alle 21.00 e sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Nato dieci anni fa con l’obiettivo di rafforzare l’identità di Vignola come luogo di aggregazione culturale, artistica e musicale, Etra Festival torna ad animare il centro storico con una serie di iniziative nel segno delle arti, tutte a ingresso gratuito. Il Festival, sostenuto dalla Fondazione di Modena e dalla Fondazione di Vignola, si arricchisce per il terzo anno consecutivo anche della rassegna inCORTILE2023 presso la Biblioteca F. Selmi, animando un altro luogo di cultura e aggregazione della città, rivolgendosi non solo al pubblico adulto ma anche ai bambini. Programma completo su www.auris.it

Sarà lo spettacolo comico che unisce acrobazie, giocoleria e musica di Nando & Maila “Sconcerto d’amore” ad aprire il festival il 14 luglio. Si continua poi il 28 luglio con lo spettacolo “Curriculum” del giornalista e conduttore televisivo Michele Mirabella che trasporterà lo spettatore in un viaggio fantastico da Dante a Pirandello fino ad arrivare a racconti di vita vissuta fuori e dentro la televisione. Spazio anche alla musica con il tributo al grande maestro Morricone che si terrà il 12 agosto “Ennio Morricone, tra mito e magia” con la voce narrante dello scrittore e giornalista Bruno Gambarotta. I Quantum One Trio in scena con lo spettacolo “Quantum One” il 19 agosto e chiude la manifestazione il 21 agosto l’anteprima del Poesia Festival con “Speriamo che sia femmina”, voci di donne in poesia.

Etra Festival è organizzato in collaborazione con il Laboratorio Culturale ets, Poesia Festival, Artinscena e con il patrocinio del Comune di Vignola.