Ospite dell’incontro di venerdì 27 sarà Federico Ferrari, direttore artistico dell'Ennesimo Film Festival e ideatore del progetto educativo Ennesimo Academy

Educare ragazzi e ragazze, sin da piccoli, a leggere, capire e interpretare le immagini. Insegnare loro come orientarsi tra le enormi quantità di prodotti audiovisivi trasmessi da cinema, televisione, social, siti internet. E’ quanto si propone Ennesimo Academy, il progetto educativo che mira ad offrire agli studenti una “cassetta degli attrezzi” per decodificare le immagini e analizzarle in modo critico.

Dall’anno scolastico 2016-2017 ad oggi, hanno preso parte ai corsi di Ennesimo Academy 144 classi e oltre 3600 fra studenti e insegnanti, a cui si aggiungono 4 corsi universitari sull’organizzazione di un Festival e sul cinema documentario e numerosi corsi di formazione rivolti a professionisti.

L’Ennesimo Academy, promosso dall’Ennesimo Film Festival di Fiorano con il contributo della Fondazione di Modena, sarà il tema del prossimo appuntamento di SpazioF, venerdì 27 agosto alle 17. Ospite dell’incontro, aperto al pubblico, sarà Federico Ferrari, direttore artistico del Festival. Sarà l’occasione per conoscere meglio i corsi dell’Academy e tracciare un bilancio della sesta edizione dell’Ennesimo Film Festival giunto quest’anno alla sua sesta edizione. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul sito e sulla pagina Facebook della Fondazione di Modena.

Nella foto: il palco dell’Ennesimo Film Festival lo scorso luglio