Incontro con Claudia Löffelholz, direttrice della Scuola di Alta Formazione e del Dipartimento educativo di FMAV Fondazione Modena Arti Visive

Proseguono fino al 31 gennaio 2022 le mostre promosse da FMAV Fondazione Modena Arti Visive negli spazi di Palazzo Santa Margherita: “Luca Pozzi. Hyperinascimento” a cura di Lorenzo Respi e “Aurorameccanica. Figura” a cura di Francesca Fontana. Entrambe esplorano le possibilità offerte dalle tecnologie digitali ai nuovi linguaggi dell’arte contemporanea. L’attività di FMAV Fondazione Modena Arti Visive, centro di produzione culturale e formazione professionale e didattica, sarà al centro del prossimo appuntamento in SpazioF, domani martedì 5 ottobre alle 17.

Ospite dell’incontro sarà Claudia Löffelholz, direttrice della Scuola di Alta Formazione e del Dipartimento educativo di FMAV Fondazione Modena Arti Visive. Sarà l’occasione per fare il punto sulla ripresa dell’attività culturale in presenza, sul dialogo sempre più intenso tra arte e digitale, sull’importanza dell’educazione all’immagine. L’incontro, aperto al pubblico, sarà trasmesso in diretta streaming sul sito e sulla pagina Facebook della Fondazione di Modena. Per assistere in presenza sono d’obbligo mascherina e green pass.

Nella foto: un’immagine dell’installazione Aurorameccanica. Figura