La Piccola Bottega Solidale di San Cesario, con il sostegno di Fondazione di Modena, si è dotata di uno spazio attrezzato per la preparazione e mantenimento in condizioni igieniche ottimali dei generi alimentari da mettere a disposizione delle persone in difficoltà. La struttura, che si trova nell’area dell’oratorio parrocchiale, è gestita dall’associazione Solidarietà in Rete.

La Piccola Bottega Solidale è un emporio dove le persone trovano un sostegno alle loro necessità alimentari spendendo “punti” che sono stati loro riconosciuti in base a parametri oggettivi: ISEE, il numero dei componenti, minori o la presenza di disabilità. La presentazione dell’intervento di riorganizzazione, al quale ha partecipato il componente del Consiglio di amministrazione di Fondazione di Modena Valerio Zanni, si è tenuto nella giornata di sabato 2 ottobre.