Mercoledì 4 agosto alle 17 in SpazioF incontro pubblico e in diretta streaming con il sindaco Oreste Capelli e il parroco Don Luca Pazzaglia

Proseguono nel mese di agosto a Frassinoro le celebrazioni per i 950 anni della fondazione dell’Abbazia benedettina di Santa Maria e San Claudio. Incontri, spettacoli, concerti, mercati, laboratori per bambini, un fitto programma di appuntamenti che culmineranno domenica 29 agosto con le solenni celebrazioni della fondazione dell’Abbazia e il concerto della corale “Tavolata Armonica” che eseguirà “Cives Apostolorum”.

Dell’Abbazia e della sua storia si parlerà mercoledì 4 agosto alle 17 in SpazioF. Ospiti dell’incontro saranno il sindaco di Frassinoro Oreste Capelli e il parroco Don Luca Pazzaglia. L’incontro sarà aperto al pubblico e trasmesso in diretta streaming sul sito e sulla pagina Facebook della Fondazione.

Il programma delle celebrazioni è ideato e organizzato dal Comitato per le celebrazioni composto da: parrocchia di S. Maria e S. Claudio, Comune di Frassinoro, Fondazione di Modena, pro loco di Frassinoro e accademia dell’Archipendolo, in collaborazione con Ideanatura. L’evento sarà fruibile anche in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul sito della Fondazione di Modena.

Nella foto: particolare di un bassorilievo all’interno dell’Abbazia