La pinacoteca sarà nuovamente visitabile a partire da lunedì 8. Gli spazi della Fondazione riapriranno al pubblico martedì 9

La Galleria Estense e gli spazi espositivi della Fondazione Modena Arti Visive riaprono al pubblico dopo la chiusura imposta dalle misure anti-Covid. La Galleria Estense sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 19,30. Da lunedì sarà di nuovo aperta la mostra “L’impronta del reale. William Henry Fox Talbot alle origini della fotografia”. Riparte anche la programmazione 2021, che vede come primo appuntamento dal 15 febbraio la mostra dossier “Una pittura femminile piccola piccola. Anna Campori Seghizzi e il suo tempo”, con un originale focus sulla pittura al femminile nella Modena d’inizio Ottocento. Gli spazi espositivi di FMAV saranno aperti al pubblico ad ingresso libero da martedì a venerdì, dalle 15.30 alle 19.30. Il 9 febbraio saranno inaugurate tre nuove mostre: “Where/Dove“, personale dell’artista nordirlandese Willie Doherty, alla Palazzina dei Giardini; “Postcard“, mostra delle collezioni della Fondazione di Modena, al Mata; “Premio Davide Vignali“, mostra di giovani talenti dell’Emilia-Romagna.