Venerdì 25 giugno l'evento promosso da Acri, l’associazione che riunisce le fondazioni di origine bancaria, per presentare la terza edizione del “Progetto migranti”

Mobilità umana. I racconti delle migrazioni” è il titolo dell’evento in diretta streaming che si tiene venerdì 25 giugno, dalle ore 10,30 alle ore 12. L’evento è promosso da Acri, l’associazione che riunisce le fondazioni di origine bancaria, per presentare la terza edizione del “Progetto migranti”. Si tratta di un’iniziativa sostenuta da 14 Fondazioni associate, che contribuisce a rafforzare le attività di soccorso nel Mediterraneo centrale, i corridoi umanitari e l’assistenza sanitaria e giuridica ai migranti.

Partecipano all’incontro Giorgio Righetti, direttore generale di Acri; Valeria Taurino, direttrice di SOS Mediterraneo; Elena Rozzi, coordinatrice del progetto “Pagella in tasca” INTERSOS; Giulia Spagna, capo programma regione Europa DRG; Annalisa Camilli, giornalista; Maurizio Ambrosini, sociologo delle migrazioni; Laila Wadia, scrittrice; Chiara Cardoletti, rappresentante UNHCR per Italia, Santa Sede e San Marino.

Conduce la giornalista Marianna Aprile. Per partecipare all’evento è richiesta la registrazione, entro il 21 giugno, a questo link: https://it.surveymonkey.com/r/evento-migrazioni.