Inaugurata nella sede dell'Istituto di via Cittadella. Alla spesa di 165 mila euro ha contributo anche la Fondazione di Modena con 65 mila euro

Inaugurata la nuova aula magna del liceo Muratori-San Carlo nella sede di via Cittadella. Sono stati eseguiti lavori edili ed impiantistici, rinnovati gli arredi, le sedute della platea e la postazione relatori. La capienza è di oltre 200 posti, ridotta attualmente della metà per garantire il distanziamento. Alla spesa di 165 mila euro ha contributo la Fondazione di Modena con 65 mila euro. Il piano di riqualificazione del liceo Muratori-San Carlo risponde anche alla crescita di un Istituto che quest’anno supera per la prima volta i 1400 iscritti. Il primo appuntamento per gli studenti in aula magna è in programma sabato 23 ottobre per un incontro con lo scrittore Paolo Nori. All’inaugurazione erano presenti, tra gli altri, il Presidente della Provincia Gian Domenico Tomei, la dirigente scolastica Giovanna Morini e la prof. Grazia Ghermandi, in rappresentanza del Cda della Fondazione.

Assieme all’aula magna è stato inaugurato anche il laboratorio chimica e biologia, completamente rinnovato. Il laboratorio viene utilizzato non solo per le lezioni di chimica e biologia ma anche dai ragazzi, circa un’ottantina, che hanno aderito al progetto speciale realizzato in accordo con l’Ordine dei medici per dare vita un autentico “liceo biomedico”.

Nella foto: un momento dell’inaugurazione