Il team Impulse Modena Racing dell’Università, sostenuto dalla Fondazione di Modena, ottiene il primo posto nella prima edizione del Moto Engineering Italy

Il team Impulse Modena Racing dell’Università di Modena e Reggio Emilia ha ottenuto il primo posto nella classifica generale della prima edizione del Moto Engineering Italy, la competizione organizzata presso l’Autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola riservata a moto elettriche progettate e realizzate da team universitari. Impulse Modena Racing è il team di MotoStudent Electric, progetto che conta sul sostegno dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e della Fondazione di Modena.

Moto Engineering Italy ha visto la partecipazione di 10 team da diverse università europee. Tre le italiane presenti, oltre a Unimore, anche Unibo ed il Politecnico di Milano. Il Team Impulse Modena Racing ha partecipato alla competizione con l’innovativo prototipo Thunder Racing 2, con cui aveva già ottenuto un terzo posto assoluto lo scorso luglio in occasione della VI MotoStudent International Competition, sul circuito di Aragon in Spagna. In questa prima edizione del Moto Engineering Italy si sono tenute sia prove statiche sia dinamiche; il pilota ufficiale del Team, che ha gareggiato nella competizione, è Nicola Di Rago, driver con esperienza nel Campionato Italiano Velocità e studente della Laurea in Ingegneria Meccanica presso il Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” di Unimore.