Il 20 aprile alle ore 19 il concerto per festeggiare la ristrutturazione del complesso museale. Ingresso libero fino a esaurimento posti

Per festeggiare il termine dei lavori che hanno visto l’ampliamento della sede espositiva, UniCredit, in collaborazione con Fondazione di Modena, Comune, Basilica Metropolitana, organizza un concerto gratuito, all’interno del Duomo di Modena, giovedì 20 aprile alle ore 19, con i musicisti della Filarmonica della Scala. I nuovi spazi e le preesistenti collezioni, ora risistemate e ampliate, saranno fruibili dal pubblico con visite accompagnate e guidate nei sabati di aprile e maggio (29 aprile, 6 maggio, 13 maggio, 20 maggio e 27 maggio) e tutti i giorni a partire da giugno.

Musei del Duomo, collocati all’interno dell’area di rispetto del Sito Unesco di Modena, risultano di fondamentale importanza in quanto strettamente collegati alla storia della Cattedrale. Sono suddivisi in due raccolte costituite da frammenti scultorei appartenenti al Duomo e agli edifici precedenti a esso, oltre che da opere e suppellettili testimonianti la vitalità della Chiesa modenese nel corso dei secoli.

Musiche di Wolfgang Amadeus Mozart

Quartetto per flauto ed archi n. 1 in re maggiore, K 285

Per flauto, violino, viola, violoncello

Quintetto in la maggiore per clarinetto, K. 581 “Stadler”

Per clarinetto, due violini, viola, violoncello

Musicisti della Filarmonica della Scala:

• Marco Zoni, flauto
  • Fabrizio Meloni, clarinetto
  • Francesco De Angelis, violino
  • Daniele Pascoletti, violino
  • Sandro Laffranchini, violoncello

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Qui maggiori informazioni.