Da venerdì 20 a domenica 22 ottobre, “Cose di questo mondo”: tre giorni di dibattiti, tavole rotonde, workshop, mostre e cucina sostenibile. Fondazione di Modena tra i promotori

E’ dedicato alla finanza etica e all’economia sostenibile “FestiValori”, la tre giorni che torna a Modena, con diverse iniziative anche a SpazioF, da venerdì 20 a domenica 22 ottobre con “Cose di questo mondo”. Dibattiti, tavole rotonde, workshop, pranzi e mostre dedicati alla finanza etica, tra legalità, mobilità sostenibile e comunità energetiche, economia di pace e commercio equo e solidale, donne e finanza, educazione finanziaria.

Giunto alla sua seconda edizione, il festival organizzato da Valori.it, testata giornalistica online di Fondazione Finanza Etica, propone un ricco calendario di appuntamenti per approfondire l’impatto della pandemia sul terzo settore, il ruolo dell’economia circolare, il ruolo delle istituzioni per contrastare le infiltrazioni del crimine organizzato nell’economia. Si parlerà anche di educazione finanziaria e parità di genere e di mobilità sostenibile e comunità energetiche. Spazio sarà dato alla “musica per il cambiamento” e alla cucina sostenibile con il progetto pilota “Valori in tavola”.

“Festivalori”, è promosso da Banca Etica, Etica Sgr, Fondazione di Modena, Bper Banca, Coopfond, Assimoco e Cpl Concordia, con il patrocinio del Comune di Modena.