"Educare al Futuro" è il titolo dell'evento pubblico in diretta streaming che sarà trasmesso mercoledì 28 Aprile dalle ore 17

I primi due anni di vita del FEM, incentrati sulla ricerca applicata, design e formazione, sul rapporto tra innovazione educativa, tecnologie digitali e trasformazione sociale, ed il legame con il progetto AGO Modena Fabbriche Culturali saranno oggetto dell’evento pubblico trasmesso in streaming sui canali Facebook e YouTube di FEM Educare al futuro” che si svolgerà mercoledì 28 Aprile alle ore 17, alla presenza di Stefania Giannini, DG Education Unesco, Cecilia Waismann, MindCET EdTech Innovation Center, Israel, Gian Carlo Muzzarelli, Sindaco di Modena, Paolo Cavicchioli, Presidente di Fondazione di Modena, Carlo Adolfo Porro, Rettore dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

L’esplorazione delle frontiere della ricerca applicata all’educazione, condotta in stretta sinergia con Università, istituzioni educative e soggetti nazionali ed internazionali, il legame speciale con il territorio modenese e le traiettorie da intraprendere sulla scena territoriale e nazionale saranno delineate attraverso la presentazione dello Startup Report, il documento a cui è affidato il racconto a tappe dei primi 24 mesi di vita del FEM. Future Education Modena è il primo EdTech Hub in Italia, dedicato all’innovazione in campo educativo, luogo di sviluppo, prototipazione e offerta sperimentale di esperienze educative.