Al via le selezioni per la prima Biennale di Poesia promossa dal Poesia Festival. Roberto Alperoli ne parla oggi alle 16 allo SpazioF

Un concorso di poesia per “ridare vita” al Muro di Lavacchio dove, dagli anni Ottanta, hanno trovato posto opere di pittura, scultura e mosaico di artisti nazionali e internazionali. Il concorso segna la nascita della prima Biennale di Poesia “Sui Muri di Lavacchio”, promossa dal Poesia Festival e destinata a poeti e scrittori di Modena e Provincia. Ogni autore potrà partecipare con una sola composizione poetica che non superi i 16 versi. Tema del concorso: la relazione e il dialogo tra Uomo e Natura. Termine ultimo per partecipare: il 30 giugno.

Alla Biennale di poesia sarà dedicato il prossimo appuntamento di SpazioF, mercoledì 28 aprile alle ore 16. Ospiti dell’incontro saranno Roberto Alperoli, direttore del Poesia Festival, e Simona Negrini, direttrice della Galleria Civica di Palazzo Ducale a Pavullo. Sarà anche l’occasione per avere alcune anticipazioni sulla prossima edizione del Poesia Festival. L’incontro, come sempre, sarà trasmesso in diretta streaming sul sito e sulla pagina Facebook della Fondazione di Modena.

Poesia Festival 2021 #suimuridilavacchio – con Roberto Alperoli e Simona Negrini – YouTube