Cooperazione internazionale, c'è tempo fino al 28 ottobre per fare richiesta di partecipazione al corso per volontari. I posti a disposizione sono 25.

Prorogata fino al 28 ottobre la scadenza per presentare domanda di partecipazione al Corso per volontari della cooperazione internazionale. Giunto alla 16ª edizione, il corso inizierà a novembre, sviluppandosi in dieci weekend didattici e in due conferenze-workshop. È promosso dal Comune di Modena e finanziato dalla Fondazione di Modena.

Il corso offre formazione teorica e competenze operative con l’obiettivo di stimolare e valorizzare la presenza dei giovani nella cooperazione internazionale e, al tempo stesso, sostenere la crescita del tessuto associativo modenese che opera attraverso progetti di cooperazione allo sviluppo e di solidarietà, agevolando la relazione tra i partecipanti al corso e le realtà già esistenti sul territorio.

I posti a disposizione sono 25. Le candidature devono essere inviate entro le ore 12 di giovedì 28 ottobre utilizzando i moduli scaricabili dal sito internet www.comune.modena.it/europa. Per ulteriori informazioni: ufficio Progetti europei, relazioni internazionali e coordinamento progetti complessi, tel. 059.2033779, mail relazioni.internazionali@comune.modena.it