Giovedì 20 gennaio ultimo appuntamento pubblico per il progetto europeo che presenta i principali output e la nuova rete CERUSI Partnership Network

Ultimo evento online per CERUSI, il progetto europeo nato per sostenere i territori di sette paesi UE in un articolato percorso d’innovazione sociale e modelli di social business con Fondazione di Modena come project partner.

L’appuntamento è per il 20 gennaio alle ore 10 quando saranno presentati i principali risultati progettuali e le policy per incoraggiare l’innovazione sociale nelle zone rurali; sarà anche l’occasione per proporre il CERUSI Partnership Network, una rete di attori con una visione comune per migliorare gli ecosistemi di innovazione sociale nelle aree rurali dell’Europa centrale. È possibile iscriversi cliccando QUI.

Per l’Italia il progetto ha coinvolto come partner Fondazione di Modena e Fondazione Democenter ed è stato attuato anche attraverso l’organizzazione di diverse attività formative ed informative nel territorio dell’area dell’Unione dei Comuni del Frignano e dei comuni appenninici dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico, mettendo in rete le esperienze transnazionali di Italia, Austria, Germania, Slovacchia, Slovenia, Repubblica Ceca e Polonia.