Il prossimo appuntamento è per sabato 20 novembre alle 21 al Teatro Troisi di Nonantola con “L’arte di Raccontar storie”: musiche di Cajkovskij, testi di Gianni Rodari

Ha preso il via la nuova stagione degli Amici della Musica con il sostegno della Fondazione di Modena. Il prossimo appuntamento è per sabato 20 novembre alle 21 al Teatro Troisi di Nonantola con “L’arte di Raccontar storie”. Musiche di Cajkovskij su testi di Gianni Rodari. Sul palco l’Orchestra Arcangelo Corelli. Direttore Jacopo Rivani. Voce narrante Maria Teresa Federici.

L’ingresso è libero ma è consigliata la prenotazione scrivendo a info@amicidellamusicamodena.it o per SMS/whatsapp al numero 329 6336877 indicando nome, cognome e numero dei posti da riservare. Si prega di prenotare entro le ore 15:00 del giorno del concerto; le prenotazioni saranno valide fino a 15 minuti prima dell’inizio, per permettere ad eventuale pubblico non prenotato in presenza di accedere.

L’associazione Amici della Musica “Mario Pedrazzi” è nata nel 1919 per iniziativa dell’avvocato modenese Mario Pedrazzi, presidente della società fino alla sua scomparsa nel 1965. Con la nascita e lo sviluppo della stagione sinfonica del Teatro Comunale di Modena, gli Amici della Musica hanno approfondito il repertorio solistico e cameristico, continuando a ospitare importanti artisti da Nikita Magaloff a Louis Lortie e Alexander Lonquich, dal Quartetto Melos al Quartetto Hagen. Dopo decenni di grande attenzione per la “musica antica” – ospiti tra gli altri Gustav Leonhardt, Musica Antiqua Köln, Dowland Consort, Collegium Musicum Freiburg, Ensemble La Reverdi – dal 2001 l’Associazione ha dedicato maggiore spazio alla musica moderna e contemporanea (Concerti d’Inverno).

Nella foto: l’Orchestra Arcangelo Corelli