Venerdì 23 ottobre un incontro in diretta streaming con alcuni rappresentanti dell'ONG Medici con L'Africa Cuamm

La salute materno-infantile e la diffusione del Covid in Africa sono al centro del prossimo incontro in programma venerdì 23 ottobre 2020, alle ore 17:00, a SpazioF.  L’iniziativa sarà occasione per presentare l’esperienza dell’organizzazione non governativa Medici con l’Africa Cuamm, nell’affrontare la grande sfida della salute materno-infantile in Africa al tempo del Covid-19.

Il supporto ai fragili sistemi sanitari africani da parte di Cuamm è stato fondamentale in questi mesi difficili; l’attività si è concentrata in particolare sul progetto di rafforzamento dei servizi di salute materno-infantile e nutrizionale del Centro salute di Songambele, in Tanzania, sostenuto dalla Fondazione di Modena nell’ambito del bando per la cooperazione internazionale promosso nel 2019. L’incontro di venerdì 23 consentirà di farà il punto su quanto è stato realizzato e di raccontare qual è la situazione nei territori monitorati da Cuamm.

Vi prenderanno parte Paolo Cavicchioli, presidente della Fondazione di Modena, Don Dante Carraro, direttore Medici con l’Africa Cuamm, Andrea Foracchia, presidente di Medici con l’Africa Modena Reggio-Emilia, Barbara Andreuzzi, project manager Cuamm (in collegamento dalla Tanzania).

In applicazione del DPCM del 18 ottobre 2020, sarà possibile assistere all’incontro esclusivamente in via telematica: l’evento sarà trasmesso in live streaming sul sito e sulla pagina Facebook della Fondazione di Modena.