Mercoledì 7 ottobre alle 17:30 presentazione di una rassegna di incontri sul tema dei “Trionfi”, a cura di Enrico Bellei e Sonia Cavicchioli

Proseguono gli appuntamenti culturali all’interno di SpazioF: mercoledì 7 ottobre, alle ore 17:30, sarà la volta della presentazione di un ciclo incontri interdisciplinari dedicati al tema dei “Trionfi”. La rassegna, intitolata ‘I Linguaggi delle Arti‘, è a cura di Enrico Bellei, direttore artistico del Festival Grandezze & Meraviglie, e Sonia Cavicchioli, docente di Storia dell’Arte all’Università di Bologna. All’incontro di mercoledì saranno presenti i due curatori che illustreranno nei dettagli il programma della rassegna.

Attività collaterale del Festival Grandezze&Meraviglie, la rassegna propone nove incontri a ingresso libero che indagano i linguaggi delle arti e le diverse forme di “trionfo” nella storia della cultura, in particolare nella musica, nella letteratura, nella religione e nell’arte figurativa. Il primo appuntamento è per lunedì 12 ottobre, alle 18, alla Fondazione Collegio San Carlo, con la presentazione del volume “I Bononcini da Modena all’Europa”. Partecipa Marc Vanscheeuwijck dell’ Università dell’Oregon. Tutti gli altri incontri si terranno presso l’Accademia di Scienze, Lettere e Arti, in Corso Vittorio Emanuele 59.

Scarica il calendario degli incontri (pdf)

Per assistere all’incontro di presentazione di mercoledì 7 ottobre in presenza occorre prenotare sulla App della Fondazione di Modena, oppure scrivere a spaziof@fondazionedimodena.it o telefonare allo 059 239888. L’evento è trasmesso inoltre in diretta streaming sul sito www.fondazionedimodena.it