Descrizione del progetto

Il progetto intende proseguire l’attività del numero verde “SOS Truffa & C.” dando continuità e sviluppando ulteriormente le iniziative di sensibilizzazione sui rischi legati alla dipendenza dal gioco d’azzardo rivolte all’intera popolazione, con particolare riferimento alle fasce più disagiate sotto il profilo economico. Il progetto si articola in incontri pubblici e nelle scuole; corso di formazione rivolto agli operatori delle associazioni che collaborano al progetto e delle forze dell’ordine; apertura di uno sportello dedicato al sovraidebitamento che fornisca una prima consulenza a coloro che non riescono ad adempiere alle loro obbligazioni; realizzazione di una guida sul sovraindebitamento.

Obiettivi

L’afflusso di utenti allo sportello telefonico “SOS truffa & C.” atteso è di un numero non inferiore ai 400, mentre l’obiettivo delle attività di formazione è quello di coinvolgere non meno di 50 persone che prendano parte al corso. Il numero di partecipanti attesi agli incontri, per cui è prevista anche la partecipazione delle scuole, si attesta sui 400 studenti e 200 cittadini circa.