Un progetto ponte fra Italia e Guinea-Bissau che intende favorire l’autonomia socio-economica di ragazze e donne vulnerabili nel paese africano e fare sensibilizzazione in Italia, in particolare sulla moda etica e sostenibile e sulla violenza contro le donne. Il progetto – finanziato dall’Unione Europea e dalla Fondazione di Modena attraverso il bando cooperazione internazionale 2020– è promosso da Mani Tese ONG, insieme a Mani Tese Finale Emilia APS e alla sartoria sociale Manigolde.

Si vogliono unire due obiettivi, da una parte creare opportunità di lavoro per persone in difficoltà inserendole in un percorso formativo, esperienziale e paritario; dall’altra dare nuova vita a materiali di scarto.