Il Museo Enzo Ferrari (MEF) è un ponte tra passato, presente e futuro: una struttura contemporanea che, in modo integrato, si relaziona con un fabbricato carico di significato storico e simbolico. Passato e presente convivono e si esprimono attraverso tutte le proposte culturali e le esperienze offerte al pubblico dalla Fondazione Casa di Enzo Ferrari Museo. Il nuovo progetto promuove iniziative presso il MEF e, con Ferrari SpA si organizzano mostre ed eventi che coinvolgono la città. Nell’ambito di questa fase vengono così identificate le iniziative in occasione della terza edizione del Motor Valley Fest. La partecipazione alle iniziative di promozione dell’automobilismo modenese consolida inoltre la rete con altre realtà territoriali del settore motoristico quali Musei Ferrari, Associazione MotorValley Development, Modenafiere, Autodromo di Modena. Si gestiscono le 12 giornate riservate alla Fondazione Casa di Enzo Ferrari, presso il MEF, dalla convenzione con Ferrari SpA, e si individuano gli Aderenti 2024; in più la gestione dei benefit a loro riservati. Il progetto prevede inoltre attività di carattere gestionale e istituzionale a partire dalla risoluzione di problematiche collegate alla zona della città in cui è ubicato il Museo.