Il progetto Immagini amiche Modena proposto da UDI – Unione Donne in Italia Modena aps e deliberato nel 2010 consiste nella realizzazione di un ciclo di laboratori nelle scuole medie superiori che consenta agli studenti di intraprendere nuovi percorsi di riflessione su come il genere femminile venga rappresentato anche con forme di pubblicità spesso degradanti per la dignità delle donne. Il risultato dei lavori dei laboratori è un’esposizione, prevista anchela realizzazione di un video.

Viene inoltre organizzato un convegno rivolto alla cittadinanza con la partecipazione di esperti di comunicazione e immagine. Il progetto nasce in collaborazione con il Centro Documentazione Donna, l’associazione Gruppo Donne e Giustizia e l’associazione Differenza Maternità.