Descrizione del progetto

Formula student è un’iniziativa di elevata valenza formativa per gli allievi ingegneri, non a caso patrocinata dalle maggiori associazioni internazionali di ingegneria. Formula student propone infatti agli studenti provenienti dalle università di tutto il mondo di progettare e costruire una monoposto a ruote scoperte, con la quale gareggiare in una competizione tecnico-sportiva che si tiene con cadenza annuale in diversi paesi.  Dal 2003 si è costituita presso la Facoltà di Ingegneria di Modena un’associazione di studenti che, a partire dal 2004, ha partecipato a tutte le edizioni di formula student, con il forte e convinto sostegno della Facoltà e dell’intero Ateneo. A partire dall’a.a. 2010-11 la Facoltà di Ingegneria di Modena ha ulteriormente integrato questa iniziativa nell’ambito della propria offerta formativa, istituendo una decina di laboratori specifici.

Obiettivi

Progettare, costruire e testare una monoposto conforme alle regole formula student/sae 2016 e partecipare ad almeno una competizione ufficiale nel corso del 2016.