Domenica prossima, 27 settembre, alle 11 e alle 17, con partenza dai nuovi locali di SpazioF. Prenotazioni sulla APP della Fondazione

Domenica 27 settembre sono in programma visite guidate gratuite ai nuovi locali di SpazioF e alle sale di rappresentanza di Palazzo Montecuccoli, sede della Fondazione di Modena. Due gli appuntamenti previsti: uno al mattino, alle ore 11, per gli adulti, e uno al pomeriggio, alle ore 17, per le famiglie con bambini.

Il percorso di visita partirà da SpazioF, dove le persone saranno accolte e raccolte. Dopo la visione della corte interna, si salirà al piano nobile di Palazzo Montecuccoli, che conserva un apparato di stucchi e pitture parietali fra le più eloquenti espressioni della cultura di trapasso dal barocchetto al neoclassicismo della capitale estense. Il percorso, in cinque tappe, offrirà l’occasione di ammirare dipinti e sculture di grandi artisti modenesi per nascita e per formazione, fra cui Adeodato Malatesta, Giuseppe Graziosi e Francesco Stringa.

L’accesso è gratuito e avverrà su prenotazione attraverso la App della Fondazione, oppure scrivendo a spaziof@fondazionedimodena.it o telefonando allo 059239888. Le visite si svolgeranno in sicurezza, con obbligo di mascherina e nel rispetto della normativa anti-Covid.