"La giustizia tributaria verso la riforma", un programma che si sviluppa in tre giornate, organizzato dall’Associazione Nazionale Magistrati Tributari

Un programma ampio, sviluppato su tre giorni, organizzato dall’Associazione Nazionale Magistrati Tributari, con la partecipazione del Vicepresidente di Fondazione di Modena Matteo Tiezzi. Presso la Fondazione Marco Biagi di Modena, l’occasione è Giustizia tributaria verso la riforma: la riforma nel Piano di ripresa e resilienza, il congresso nazionale che si sviluppa da venerdì 17 giugno a domenica 19, e che spazia dai temi di carattere generale, fino a quelli più attuali, quali le modalità della tenuta dell’udienza, il contributo dell’intelligenza artificiale e predittiva nello sviluppo degli orientamenti giurisprudenziali, il futuro della giustizia tributaria, il ruolo della Magistratura Tributaria nell’economia del Paese all’interno del più vasto scenario dell’Unione europea.

L’obiettivo è quello di aprire un dibattito istituzionale sui temi dell’economia, della finanza e della legalità fiscale, sull’importanza del corretto rapporto “Fisco-contribuente-cittadino” e strumento per ottenere giustizia, equità sociale, diritti e benefici per la collettività. Un’occasione gratuita ed aperta a tutti, dedicata alla riforma tributaria nell’ambito dei principi cardini della Costituzione sulla capacità contributiva, l’Educazione economica, il ruolo ed i compiti della Giustizia tributaria, come elemento di sviluppo e di crescita sociale che contempla altresì la definizione di una strategia a livello nazionale per migliorare la cultura finanziaria nei cittadini e nella collettività.