L'11 e il 12 giugno "The Travelization" per la campagna di promozione turistica sostenuta dalla Fondazione

Scoprire Modena, anche i suoi angoli più nascosti, e condividere l’esperienza con la propria community di riferimento è l’obiettivo di Lost in Modena, la campagna di promozione turistica che, ancora per quattro weekend, vedrà alcuni noti influencer percorrere le vie della città per scoprirne i segreti. Sabato 11 e domenica 12 giugno tocca alla coppia “The travelization“: Sara e Lorenzo sono travel blogger con all’attivo viaggi in più di quaranta paesi e una community da 114 mila follower.

I due influencer si “perderanno” tra le bellezze della città e dei dintorni per il secondo appuntamento di Lost in Modena, la nuova campagna di promozione turistica del territorio modenese promossa dal Comune di Modena, assessorato alla Promozione turistica, in collaborazione con Modenatur. La campagna, realizzata con il sostegno della Fondazione di Modena, prevede altri quattro appuntamenti nei weekend (fino a metà luglio) con influencer di rilievo nazionale che arrivano in città per un tour “a sorpresa”: i viaggiatori, infatti, scoprono l’itinerario da percorrere grazie agli otto indizi che ricevono all’arrivo in città. Nel loro percorso, possono chiedere aiuto e indicazioni sia ai modenesi che alla loro community on line. Alla fine del weekend, il percorso dell’influencer, compresi gli eventuali “errori”, e quindi luoghi e mete scoperti per caso, diventa un itinerario turistico a disposizione di tutti sul portale visitmodena.it, sul quale è già visibile il video realizzato sul tour a sorpresa di Farid Shirvani, il travel blogger che ha aperto la campagna in occasione del Motor Valley Fest.

Dopo Farid e “The Travelization”, toccherà a Gordon, trentaduenne youtuber e speaker radiofonico; Tracy Eby Eboigbodin, nota al pubblico come vincitrice di MasterChef Italia 11, ma anche appassionata di viaggi e creator digitale; Federica Piersimoni, giornalista e blogger, “pioniera italiana dei blog di viaggio”, secondo Lonely Planet.

Il progetto Lost in Modena si inserisce nell’attività a sostegno della ripartenza del turismo iniziata lo scorso anno con la pianificazione di azioni coordinate di promozione e campagne di marketing digitale. I progetti sono stati rivolti a mercati di breve e medio raggio con diversi target di riferimento. L’obiettivo è quello di potenziare la visibilità e l’identità turistica del territorio, in sinergia con le offerte già in essere come, per esempio, “Welcome to Modena”, la proposta che incentiva i pernottamenti di almeno due notti a Modena e provincia, e le “Esperienze” per vivere il territorio offerte dal portale www.visitmodena.it.