L'architetto Giovanni Malaguti accompagna gli studenti in un viaggio didattico alla scoperta dei Palazzo Ducale di Modena

Un viaggio alla scoperta del Salone d’Onore del Palazzo Ducale dopo i restauri della volta affrescata e l’allestimento del nuovo impianto di illuminazione. E’ quanto propone “C’è una volta, a Palazzo Ducale”, l’itinerario didattico promosso dalla Fondazione di Modena in collaborazione con FEM, Future Education Modena. Il percorso, riservato alle scuole medie e superiori, prevede una lezione condotta dall’architetto Giovanni Daniele Malaguti, e due video-laboratori facoltativi. Per partecipare all’itinerario didattico è necessario prenotarsi sul sito di Memo (www.comune.modena.it/memo) registrandosi nell’area interattiva MyMemo o accedendo con le proprie credenziali.

L’esperto mostrerà, con il supporto di foto e video, la complessità di un’opera monumentale che ha reso necessario un approccio interdisciplinare sia nella fase della costruzione che in quella della manutenzione.
Il percorso didattico comprende una lezione presso SpazioF seguita dalla visita del Palazzo, sede della prestigiosa Accademia Militare di Modena.

Online il sito ufficiale dell’architetto Giovanni Malaguti.

Nella foto: la volta affrescata del Salone d’Onore di Palazzo Ducale

Entra nel Salone d’Onore di Palazzo Ducale