Tra i finalisti del Premio Nazionale per le Competenze Digitali il progetto che avvicina le ragazze all'informatica sostenuto da Fondazione di Modena

La giuria di esperti ha selezionato Ragazze Digitali tra i finalisti del Premio Nazionale per le Competenze Digitali. Il progetto è volto ad avvicinare le ragazze al mondo dell’informatica in modo divertente, stimolante e creativo.

Il progetto, selezionato tra le 120 iniziative in concorso, è sostenuto da Fondazione di Modena e organizzato dal Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Modena e Reggio in collaborazione con l’associazione European Women Management Development.

A fine marzo saranno annunciati i vincitori della prima edizione del Premio Nazionale, l’iniziativa di Repubblica Digitale, realizzata con il supporto di Formez PA, per valorizzare progetti di sviluppo delle competenze digitali rivolti ai cittadini e realizzati da pubbliche amministrazioni, terzo settore e imprese.

Dopo la fase valutazione da parte della giuria di esperti, nominata dal Dipartimento per la trasformazione digitale, si è giunti alla fase finale del concorso. Fino al 15 marzo sarà la giuria popolare ad assegnare il proprio voto alle iniziative che riterrà più meritevoli, tramite la piattaforma ParteciPa. Questo voto contribuirà ad individuare i vincitori e ad assegnare la menzione speciale del pubblico online, per ognuna delle categorie in concorso.

I vincitori del Premio e delle menzioni speciali saranno annunciati dalla giuria nel corso di un evento finale di premiazione.