Iniziativa promossa dagli architetti modenesi per ricordare la collega prematuramente scomparsa nel 2013. Candidature entro il 6 aprile

Un premio dedicato alla memoria dell’architetto Anna Taddei, prematuramente scomparsa nel 2013, e rivolto alle donne che operano nel mondo dell’architettura. L’iniziativa è dell’Ordine degli Architetti e della Fondazione degli Architetti di Modena con il contributo della Fondazione di Modena. Obiettivo del Premio – al quale si può partecipare con opere realizzate riguardanti interventi sull’esistente e/o interventi di rigenerazione – è rendere un tributo ai progetti e ai percorsi professionali di donne architetto e al contempo facilitare il riconoscimento del loro ruolo.

Il termine per la presentazione delle candidature è fissato al 6 aprile 2021. La Giuria assegnerà tre premi, consistenti in opere artistiche di autore e potrà individuare ulteriori opere meritevoli di Menzioni Speciali. Il bando e tutte le informazioni sono reperibili su https://www.ordinearchitetti.mo.it/bandi-e-concorsi/premio-anna-taddei/

Anna Taddei è stata vicepresidente dell’Ordine degli Architetti di Modena dal 2005 al 2013, fondatrice e coordinatrice della Commissione Pari Opportunità del Comitato Unico delle Professioni di Modena. Il suo particolare impegno nel promuovere il dibattito e azioni concrete volte a promuovere la parità di genere ha rappresentato un modello di riferimento per tutti gli architetti modenesi.