“Nel sostegno a Motor Valley Accelerator - sottolinea il Presidente Cavicchioli – si concretizza l’obiettivo della Fondazione di mettere in moto le potenzialità del territorio

Si è tenuto nei giorni scorsi, nell’ambito di Motor Valley Fest 2021, l’evento Motor Valley Accelerator Event, a cura di UniCredit. Al centro dell’incontro l’avvio del Motor Valley Accelerator, l’acceleratore frutto di un’operazione congiunta di CDP Venture Capital Sgr, Fondazione di Modena e UniCredit, con il supporto di  CRIT, broker tecnologico modenese, e Plug and Play, la più grande piattaforma di Open Innovation al mondo.

Motor Valley Accelerator, il primo acceleratore italiano dedicato al settore mobility ed automotive, è nato con l’obiettivo di valorizzare start up, talenti imprenditoriali e professionali legati al settore della mobilità, per far crescere nuove imprese. Il programma, nato a Modena, nel cuore della Motor Valley, raduna player finanziari e industriali allo scopo di valorizzare le migliori esperienze, il know how locale e internazionale e favorire l’interscambio di buone pratiche fra tutti gli attori coinvolti.

Sulle leve e le strategie funzionali allo sviluppo del programma e sul futuro dell’Open innovation si sono confrontati, nell’Aula Magna del Dipartimento di Giusrisprudenza, Paolo Cavicchioli, Presidente Fondazione di Modena; Pier Carlo Padoan, Presidente UniCredit; Giovanni Gorno Tempini, Presidente CDP; Carlo Ferro, Presidente dell’Agenzia ICE.

Nel sostegno a Motor Valley Accelerator – ha sottolineato il Presidente di Fondazione di Modena Paolo Cavicchiolisi concretizza l’obiettivo strategico della Fondazione di mettere in moto le potenzialità di innovazione e di sviluppo del nostro territorio. Nell’Acceleratore Motor Valley la sinergia tra idee, ricerca e impresa è infatti in grado di promuovere la crescita e la competitività dei talenti e di conseguenza del settore, in risposta alle nuove e complesse sfide che la Motor Valley ha davanti. È quindi ad un futuro di innovazione e di collaborazione a favore della comunità, che guardiamo come Fondazione di Modena partecipando all’Acceleratore, consapevoli che questa esperienza integrerà valore tecnologico, economico e sociale a livello locale, nazionale ed internazionale.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.motorvalleyaccelerator.com

Nella foto: un momento di Motor Valley Fest in piazza Roma