Al Comunale lo spettacolo di Max Gazzè nell’ambito del cartellone di eventi per il Capodanno, tra videomapping sul Duomo e spettacoli del Teatro nelle Foglie

È sostenuto da Fondazione di Modena il programma per il Capodanno 2022, che prevede appuntamenti fino a domenica 2 gennaio. Con il Duomo che si anima e gli spettacoli di circo contemporaneo con il Teatro nelle foglie al parco Ferrari, “E quindi uscimmo a riveder le stelle” è il titolo e il motivo ispiratore del cartellone, promosso dal Comune di Modena e curato da Ater Fondazione.

Sarà la giovane troupe di circo contemporaneo del Teatro nelle Foglie ad aprire le danze, venerdì 31 dicembre alle 17 nel tendone installato al Parco Ferrari, con un vivace spettacolo che unisce la forza del teatro di strada e la poesia del teatro di figura, tra acrobatica, giocoleria e divertimento. “Kairòs” è titolo dello spettacolo pensato per bambini e famiglie, che sarà ripetuto per più repliche fino al 2 gennaio, alle 16 e alle 19. L’ingresso è gratuito su prenotazione.

Alle 17.30 la prima proiezione sul lato del Duomo che affaccia su piazza Grande. Si intitola “Luce dal caos” il videomapping che condurrà il pubblico in un viaggio di luce dove la percezione di chi guarda è stimolata dall’illusione di un reale che va oltre il reale. Realizzata dal light designer Carlo Cerri, con OOOPStudio di Albinea, la proiezione si ripeterà l’ultimo giorno dell’anno dalle 17:30 fino a mezzanotte e mezza; sabato 1 e domenica 2 gennaio sarà ogni mezz’ora dalle 17.30 alle 21.30 (con una sospensione dalle 18 alle 19 quando si celebra la messa).

Annullata l’esibizione di ColapesceDimartino a causa Covid, al Teatro Comunale saliranno sul palco Max Gazzè e la sua band. Ad aprire la serata, alle 22:30, l’attrice Lucilla Giagnoni che racconterà l’ultimo canto dell’Inferno come viatico per lasciarsi alle spalle le difficoltà del 2021 e aprire alla speranza per il 2022. A seguire, si esibirà il cantautore romano, una delle proposte più interessanti della musica italiana: dodici album in studio, numerose partecipazioni a Sanremo e tantissime copie vendute.

Per accedere al live, come previsto dalle ultime normative anti-Covid, occorrono il “Green pass rafforzato” e la mascherina di tipo ffp2 per tutta la durata dello spettacolo.

Info e prenotazione biglietti a questo link