Domenica 6 novembre per le strade di Modena torna, col sostegno di Fondazione, la manifestazione podistica non competitiva per famiglie, scuole e appassionati di sport

Dopo due anni di stop a causa del Coronavirus, domenica 6 novembre torna CorriMutina, la corsa podistica non competitiva aperta alle famiglie, alle scuole e a tutti gli appassionati del mondo sportivo di base. Giunto alla quarta edizione, l’appuntamento annuale comincia alle 09:30 e si svolge nelle vie del centro storico di Modena unendo sport, socialità e spirito di comunità.

L’evento, organizzato da Aics, Csi e Uisp, Croce Rossa italiana e Modenacorre.it, con la collaborazione di Atletica Ghirlandina e Podistica interforze, ha il sostegno di Fondazione di Modena ed il patrocinio di Comune, Provincia, Comitato regionale del Coni e si avvale della collaborazione dell’Ufficio scolastico provinciale.

La CorriModena, divenuta CorriMutina nel 2017, da più di quarant’anni unisce in un giorno di festa migliaia di runners di ogni età e livello, ponendo l’accento sull’inclusività e sull’importanza del movimento e dello sport come elemento alla base della promozione di corretti e sani stili di vita. Un messaggio rivolto tradizionalmente soprattutto ai più giovani, invitati attraverso questa esperienza ad approcciare lo sport non solo in chiave competitiva come espressione di comunità e socializzazione. Un obiettivo quanto mai sentito soprattutto in questa nuova edizione che segue i due anni della pandemia, particolarmente duri sotto il profilo delle relazioni interpersonali.