Sabato 4 dicembre alle 16.30 in SpazioF la proiezione del documentario "Sororidad" che racconta l'attività della Casa delle donne contro la violenza di Modena

Si intitola “Sororidad” (sorellanza) il documentario che racconta i trent’anni di attività della Casa delle donne contro la violenza. Il video, realizzato con il contributo della Fondazione di Modena, è stato proiettato lunedì scorso, in anteprima, presso la Sala Truffaut. Lunghi applausi per la regista Valentina Arena, presente in sala, che ha risposto alle domande del pubblico. “Sororidad” sarà riproposto sabato 4 novembre alle 16.30 sullo schermo di SpazioF, in via Emilia centro 283/c. La proiezione è aperta al pubblico, su prenotazione, con obbligo di mascherina e green pass. Qui è possibile prenotarsi.

Il documentario è costruito attorno alle testimonianze delle donne che svolgono lavoro volontario nella sede di Villa Ombrosa, in strada Vaciglio, ed è stato realizzato in occasione del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Valentina Arena, autrice, regista e videomaker, si è laureata al Dams Cinema di Bologna.  Collabora con molteplici realtà culturali e le sue produzioni hanno ricevuto riconoscimenti a livello internazionale.

Nella foto: l’ingresso del Parco di Villa Ombrosa, dove ha sede la Casa delle donne contro la violenza