Ospite dell’incontro di mercoledì 27 sarà Fabrizio Starace, Direttore del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche dell'AUSL di Modena

Si è conclusa la scorsa settimana l’undicesima edizione di Màt, la Settimana della salute mentale, promossa dall’Azienda Ausl di Modena con il sostegno di Fondazione di Modena, Bper Banca e Coop Alleanza 3.0. Al centro della manifestazione di quest’anno gli effetti psicologici e sociali legati alla pandemia, analizzati nel corso di dibattiti, conferenze, eventi artistici e culturali, dal 16 al 23 ottobre. Il confronto ha coinvolto istituzioni, associazioni di volontariato, cooperative sociali e gruppi informali di cittadini.

Alla Settimana della salute mentale sarà dedicato il prossimo appuntamento di SpazioF, mercoledì 27 ottobre alle ore 17. Ospite dell’incontro sarà Fabrizio Starace, Direttore del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche dell’AUSL di Modena e Componente del Consiglio Superiore di Sanità. Sarà l’occasione per fare un bilancio della manifestazione e fare il punto sul sistema sanitario pubblico, messo a dura prova dall’emergenza Covid-19. L’incontro, aperto al pubblico, sarà trasmesso sul sito e sulla pagina Facebook della Fondazione di Modena. Per coloro che assisteranno in presenza c’è l’obbligo di mascherina e green pass.