Eventi sempre fruibili in modalità telematica. Sono sospesi temporaneamente gli incontri in presenza

Doppio appuntamento questa settimana con gli incontri di SpazioF, ma solo in streaming.

Pur godendo di una capienza adeguata e potendo operare nel pieno rispetto anche delle nuove restrizioni imposte dall’ultimo decreto del governo, da questa settimana gli appuntamenti di SpazioF si svolgeranno solo in modalità digitale, sospendendo dunque temporaneamente gli incontri in presenza.

Mercoledì 21 alle 16 dialogo con Fabrizio Starace, Direttore del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche dell’AUSL di Modena e Maria Elena Leone, regista della Compagnia Teatro del Mare. L’occasione è data da “Màt”, la settimana dedicata alla salute mentale promossa dall’Azienda USL di Modena e organizzata da Arci Modena. La manifestazione propone oltre 80 eventi tra incontri, dibattiti, spettacoli e sport (info: www.matmodena.it). Grande attenzione viene dedicata quest’anno alle conseguenze psicologiche e sociali dell’emergenza coronavirus.

Venerdì 23 alle 17 incontro con i volontari di Medici con l’Africa Cuamm, la prima organizzazione italiana che dal 1950 si spende per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane (info: www.mediciconlafrica.org) I rappresentanti dell’associazione racconteranno l’avventura umana e professionale di oltre 1.600 persone inviate in 41 paesi di intervento, soprattutto in Africa, per portare cure e servizi anche a chi vive nelle località più povere del mondo. Parteciperà all’incontro il Presidente della Fondazione di Modena Paolo Cavicchioli.

I due appuntamenti saranno trasmessi in streaming sul sito e sulla pagina Facebook della Fondazione di Modena.