Sostegno ai progetti di cooperazione internazionale promossi da organizzazioni della società civile e da associazioni di volontariato. E’ quanto si propone il bando sulla cooperazione internazionale frutto dell’accordo tra Fondazione di Modena e Comune di Modena. L’importo complessivo a disposizione è di 150 mila euro. Il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione è il 22 aprile. Le richieste di contributo vanno compilate sulla modulistica disponibile su questo sito, nella sezione dedicata ai bandi. Dopo l’invio del modello on line i moduli vanno stampati, firmati e consegnati agli uffici della Fondazione entro e non oltre 5 giorni dalla data di scadenza.
Possono presentare domanda di contributo le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale, le cooperative sociali, le imprese sociali. Sono esclusi gli enti con fini di lucro e le imprese di qualsiasi natura, fatta eccezione per: imprese strumentali; cooperative che operano nel settore dello spettacolo, dell’informazione e del tempo libero; imprese sociali e cooperative sociali.

Scarica il testo del bando