Il prossimo 8 novembre sarà proiettato alla Casa del Cinema di Roma il docufilm “L’incanto e la Delizia”, interamente girato nel Palazzo Ducale di Sassuolo. Il docufilm, scritto e diretto da Francesco Zarzana, è finanziato dalla Fondazione di Modena Fondazione e prodotto dal Comune di Sassuolo, in collaborazione con l’associazione Progettarte e la distribuzione della Première Film.

Tra i protagonisti della fiction Katia Greco nei panni di Maria Farnese, moglie di Francesco I° Duca d’Este interpretato da Ivan Castiglione, e Carmen Di Marzo nei panni di Vittoria Farnese che sposò il duca alla morte della sorella Maria. La voce narrante è di Federica Quaglieri mentre la colonna sonora è stata affidata ai Jalisse.

Il regista Francesco Zarzana e l’assessore alla Cultura del Comune di Sassuolo Angela Ruini saranno ospiti di SpazioF mercoledì 3 novembre alle ore 17. Sarà l’occasione per ripercorrere la storia del Palazzo Ducale e le vicende degli Estensi legate alla loro residenza estiva. Un filmato racconterà il backstage e i diversi momenti della lavorazione. L’incontro sarà aperto al pubblico e trasmesso in diretta streaming sul sito e sulla pagina Facebook della Fondazione. Obbligo di mascherina e green pass.

FOCUS IN SPAZIOF