E' il tema del prossimo appuntamento con SpazioF, mercoledì 17 in diretta streaming su Facebook e su questo sito

“Sala Truffaut, il cinema che resiste”. Questo il tema al centro del prossimo appuntamento con lo SpazioF, domani, mercoledì 17, alle ore 17, come sempre in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul sito della fondazione www.fondazionedimodena.it.

Ospite dell’incontro sarà Serena Agusto, dell’associazione Circuito Cinema, che racconterà come la Sala Truffaut ha saputo reagire al lockdown portando la sua programmazione sulla rete. Assieme ad altre 39 sale cinematografiche italiane la Sala di via Adelardi ha dato vita al circuito nazionale #iorestoinsala con un programma di prime visioni, anteprime, eventi, live streaming e incontri digitali con filmmaker.

Il cinema di qualità – sottolinea Serena Agusto – non si è fermato ed è ripartito immediatamente dalla rete grazie al supporto dell’assessorato alla Cultura del Comune di Modena, della Fondazione di Modena e del Gruppo Hera, main sponsor della stagione

Nella foto: un’immagine tratta dal documentario di Werner Herzog su Bruce Chatwin in programmazione sulla piattaforma della Sala Truffaut