Sabato 2 ottobre la posa della prima pietra nell’area del Polo scolastico. L'intervento è finanziato dalle Fondazioni dell'Emilia-Romagna con oltre 800 milioni di euro

Partono i lavori per la nuova palestra del Polo scolastico di Rovereto. Sabato 2 ottobre alle 10.30 è in programma la posa della prima pietra nell’area di via 4 novembre. Saranno presenti alla cerimonia il sindaco di Novi Enrico Diacci, il Presidente della Fondazione di Modena Paolo Cavicchioli – nella veste di Presidente dell’Associazione regionale delle Fondazioni dell’Emilia-Romagna –, la dirigente scolastica Giovanna Manfredi, l’assessora all’Istruzione dell’Unione Terre d’Argine Paola Guerzoni.

Saranno presenti anche le classi terze medie e i rappresentanti del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi di Novi. Depositeranno nella “Botola del Tempo” – che sarà aperta tra 25 anni – pensieri e riflessioni sulla scuola del futuro. L’intervento è stato sostenuto integralmente, tramite la Fondazione di Carpi, dall’Associazione Regionale delle Fondazioni dell’Emilia-Romagna, per un importo complessivo di 832 mila euro. I lavori, in base alle previsioni, dovrebbero concludersi tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023.

Nella foto in alto: ecco come sarà il nuovo Polo scolastico