Il bando della Fondazione mette a disposizione risorse a sostegno di progetti in ambito musicale, teatrale e cinematografico

Risorse per mezzo milione di euro a sostegno di progetti in ambito musicale, teatrale e cinematografico. E’ quanto prevede il Bando “Mi metto all’Opera” pubblicato oggi dalla Fondazione di Modena. Possono presentare domanda di contributo tutti gli Enti e le Associazioni che presentino, tra le finalità principali del proprio Statuto, la gestione di attività e/o spazi culturali musicali, teatrali e cinematografici e che vantino, almeno negli ultimi 3 anni, un’attività regolare e non episodica. Il bando supera i precedenti, pubblicati negli anni scorsi, dedicati ad ambiti specifici: “Rassegne musicali”, “Rassegne teatrali”, “Cori e bande”.

Il termine ultimo valido per la presentazione delle domande di partecipazione alla prima fase del bando è il 3 agosto. Gli enti selezionati, per partecipare alla seconda fase di valutazione, dovranno presentare un progetto definitivo entro il 23 settembre.
Il bando “Mi metto all’Opera” sostiene progetti innovativi che “offrano una produzione artistica di qualità”, anche attraverso l’uso delle nuove tecnologie. I progetti possono comprendere uno o più ambiti di intervento tra i seguenti: prodotto artistico e luoghi della cultura; formazione, giovani e scuola; welfare culturale. Il testo integrale del bando è pubblicato su questo sito, nella sezione bandi attivi, assieme alla modulistica e al video di presentazione.