Presentati alla comunità gli interventi di adeguamento della scuola dell’infanzia parrocchiale paritaria realizzati con il sostegno della Fondazione di Modena

Uno spazio di apprendimento con più luce naturale, aree comunicanti, pavimenti adatti alle esigenze dei bambini: è la scuola dell’infanzia parrocchiale paritaria Sacro Cuore di San Cesario sul Panaro presentata alle famiglie e alla comunità nella serata di martedì 7 settembre dopo i lavori realizzati grazie al contributo di 70 mila euro da parte di Fondazione di Modena.

L’intervento, realizzato a seguito del miglioramento sismico e dell’ammodernamento funzionale dei locali attuato negli scorsi anni,è stato condotto per ottenere un rafforzamento strutturale dell’edificio e garantire alcune migliorie adeguando così la struttura alle esigenze pedagogico-didattiche di bambini e famiglie.

Ecco quindi il rifacimento di pareti con inserti in vetro che separano la sezione da spazi per attività dedicate a piccoli gruppi, luoghi di sperimentazione aperti a un dialogo continuo con le attività in svolgimento nei locali limitrofi. E poi soluzioni per ottenere maggiore luce naturale e nuovi accessi allo spazio esterno. Realizzato anche il rifacimento della pavimentazione per adeguarla alle esigenze dei bambini.

“Il nostro sostegno attivo alla comunità – sottolinea il Consigliere di Amministrazione della Fondazione di Modena, Valerio Zanni – si esprime attraverso una molteplicità di azioni, fra queste il lavoro condotto a contrasto della povertà educativa e a supporto delle istituzioni a diverso titolo impegnate per gli stessi risultati. Dare a bambine e bambini l’opportunità di imparare in ambienti sicuri e idonei è un modo di generare valore sociale che rispecchia a pieno l’impianto valoriale della Fondazione di Modena”

Alla presentazione hanno partecipato il Sindaco del Comune di San Cesario sul Panaro Francesco Zuffi, il Consigliere di Amministrazione di Fondazione di Modena Valerio Zanni  e il legale rappresentante della scuola Don Luca Palazzi.