Rivolto alle donne che operano nel mondo dell’architettura, è promosso dall’Ordine degli Architetti e dalla Fondazione degli Architetti di Modena

La cerimonia finale del premio “Anna Taddei” si terrà martedì 15 giugno alle 17 presso la sala ex Cappella di AGO Modena Fabbriche Culturali. Il premio, rivolto alle donne che operano nel mondo dell’architettura, è promosso dall’Ordine degli Architetti e dalla Fondazione degli Architetti di Modena, con il contributo della Fondazione di Modena. Obiettivo del Premio è rendere un tributo ai progetti e ai percorsi professionali di donne architetto e al contempo facilitare il riconoscimento del loro ruolo.

Anna Taddei è stata vicepresidente dell’Ordine degli Architetti di Modena dal 2005 al 2013, fondatrice e coordinatrice della Commissione Pari Opportunità del Comitato Unico delle Professioni di Modena. Il suo particolare impegno nel promuovere il dibattito e azioni concrete volte a promuovere la parità di genere ha rappresentato un modello di riferimento per tutti gli architetti modenesi.

Nella foto: Anna Taddei